
Un viaggio musicale dentro la nuova Stagione d’opera cagliaritana. Sabato 22 novembre, alle 19, il Teatro Grazia Deledda di Paulilatino ospita All’Opera!, il concerto lirico che vede protagonista Giovanni Conti, giovane direttore varesino classe 1996, alla guida dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari. Sul palco anche due solisti d’eccezione: il soprano Maria Novella Malfatti e il tenore Oronzo D’Urso.
Il programma
Il concerto propone una selezione dei brani che il pubblico ritroverà nei titoli della prossima stagione lirica, in un percorso che attraversa Mozart, Verdi, Bellini, Rota e Puccini. Tra i pezzi in programma:
-
Così fan tutte: Ouverture; Come scoglio (Mozart)
-
Rigoletto: Preludio; Questa o quella; Caro nome; La donna è mobile (Verdi)
-
Norma: Sinfonia (Bellini)
-
Otello: Ave Maria (Verdi)
-
Il cappello di paglia di Firenze: Ouverture; Come un picciol fior; Papà, gli voglio bene; Trema nell’estasi d’amore (Rota)
-
Turandot: Signore, ascolta!; Non piangere, Liù!; Tu, che di gel sei cinta (Puccini)
Lo spettacolo durerà circa un’ora e non prevede intervallo.
Una tappa di “Rotte sonore on tour”
L’iniziativa rientra nel progetto Rotte sonore on tour, la rassegna itinerante del Teatro Lirico di Cagliari nei centri della Sardegna. L’evento è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna, in collaborazione con Sardegna Teatro e con il patrocinio del Comune di Paulilatino.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
