
Si chiude la decima edizione della rassegna “Scuole e Famiglie a Teatro” organizzata da Abaco Teatro sotto la direzione artistica di Rosalba Piras. Gli ultimi appuntamenti si terranno allo spazio Hermaea di Cagliari: sabato 29 novembre e sabato 13 dicembre alle 18, con un matinée il 12 dicembre.
Il 29 novembre, il penultimo spettacolo, “Tra vento e radici” di Bocheteatro, affronta il tema della salvaguardia ambientale. Attraverso linguaggio visivo, sonoro e corporeo, lo spettacolo invita grandi e piccini a riflettere sulla fragilità e la resilienza della natura.
La rassegna si conclude il 13 dicembre con “Sulle tracce di Ciccu!” della compagnia Mosaico, ispirato alle Fiabe italiane di Italo Calvino. Tra magia, umorismo e tradizione popolare sarda, i ragazzi sono coinvolti in una spassosa caccia al personaggio misterioso Ciccu, stimolando il senso critico e la riflessione su etica e identità.
“Scuole e Famiglie a Teatro 2025” conferma l’impegno di Abaco Teatro nel proporre spettacoli interattivi e formativi per ragazzi e famiglie, promuovendo valori di inclusione, crescita e attenzione ai temi contemporanei. La rassegna è realizzata con il sostegno di Regione Sardegna e Comune di Cagliari, in collaborazione con Associazione Hermaea Archeologia e Arte.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
