
(foto www.cagliaritoday.it)
Disagi questa mattina a Cagliari per i passeggeri del volo Aeroitalia XZ 02350 per Milano Linate. Circa dieci minuti dopo il decollo, dall’ala destra si è udito un forte rumore con una breve fiammata. Nonostante i controlli iniziali non abbiano rilevato anomalie, il comandante ha deciso di rientrare a Elmas per precauzione a causa di una problematica tecnica a un motore.
Aeroitalia in una nota ufficiale parla di «una problematica tecnica riscontrata a uno dei motori. Il comandante, in piena osservanza delle procedure di sicurezza e in accordo con le autorità aeronautiche, ha deciso di rientrare a Cagliari. Desideriamo sottolineare – precisa la compagnia – che la situazione non ha in alcun modo compromesso la sicurezza del volo o dei passeggeri a bordo».
Ancora: «Aeroitalia, da sempre attenta alla massima sicurezza e al comfort dei propri passeggeri, aveva già predisposto un aeromobile sostitutivo in pronta disponibilità, che era presente a Cagliari come backup. Attualmente è già partito l’aeromobile sostitutivo per garantire la prosecuzione del viaggio nel minor tempo possibile. Tutti i passeggeri sono stati tempestivamente assistiti dal personale, che resta a completa disposizione per qualsiasi esigenza». Quindi le scuse «per il disagio arrecato» e la conferma del «proprio impegno costante a garantire i più alti standard di sicurezza e affidabilità».
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
