Musica

La voce di Alice arriva sul palco del Teatro Massimo di Cagliari Dopo Elio, Finardi e Ron, venerdì 5 dicembre alle 21, l'artista ripropone i suoi successi

Prosegue al Teatro Massimo di Cagliari il cartellone dedicato alla grande musica d’autore. Dopo Elio, Finardi e Ron, venerdì 5 dicembre alle 21 sarà la volta di Alice, protagonista di un concerto intimo e raffinato che ripercorre i momenti più significativi della sua carriera.

Lo spettacolo, intitolato «Master Songs» e organizzato dall’associazione culturale Il Jazzino, propone non solo i brani del repertorio dell’artista, ma anche un omaggio ai maestri della canzone italiana: Franco Battiato, Fabrizio De André, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Juri Camisasca e Paolo Di Martino. Non semplici cover, ma reinterpretazioni pensate per restituire la profondità dei testi e delle musiche.

Il concerto integra inoltre un elemento poetico, con versi di Pier Paolo Pasolini, Pierluigi Cappello e Maria Grazia Di Gleria, musicati rispettivamente da Mino Di Martino, Alice e Marco Liverani.

Il cartellone del Teatro Massimo continua così a proporre serate che celebrano la canzone d’autore come linguaggio capace di attraversare generazioni e diventare esperienza condivisa.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.