Sport

Basket, la Dinamo Sassari attende di conoscere il proprio futuro Da sciogliere i dubbi sulla possibilità di riammissione in A1: società pronta per più fronti

La Dinamo Sassari attende di capire il proprio futuro. La squadra sassarese, che nella prossima stagione sarà guidata dall’ex playmaker della nazionale Luca Vitali, alla prima esperienza da capo allenatore, resta in attesa per capire se sarà il campionato di A2 quello a cui parteciperà nella prossima annata dopo la retrocessione sancita a maggio scorso. Le evoluzioni societarie di Trieste e Brescia, che di diritto dovrebbero partecipare al massimo campionato, lasciano infatti la possibilità che la Dinamo venga riammessa alla massima serie.

Il termine delle iscrizioni al massimo campionato scadrà domani, venerdì 26 giugno, mentre nelle prossime ore è previsto un Consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro che dovrebbe prendere decisioni delicate sul futuro di Brescia, legato al trasferimento della squadra a Roma. Un’operazione che riguarda anche il destino di Trieste, perché a portarla avanti è stato l’ormai ex proprietario della squadra giuliana, che è passata di mano a un altro fondo statunitense. Sassari attende di capire cosa accadrà, anche per muoversi in un mercato che cambierà necessariamente forma a seconda del campionato che si andrà a disputare.

Intanto, in Serie A1 ci sarà sicuramente il playmaker sassarese Marco Spissu. Il classe ’95 cresciuto tra le fila biancoblù e protagonista anche con la maglia della nazionale, dopo due stagioni a Saragozza, in Spagna, ha firmato con il Napoli Basket, squadra che nella prossima stagione proverà a recitare un ruolo da protagonista.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.