Cagliari

Davide Nicola crede nel colpo a San Siro: «Con convinzione possiamo sfidare anche l’Inter» Il tecnico del Cagliari prepara la sfida con fiducia: «Serve equilibrio, qualità e consapevolezza dei nostri mezzi»

La conferenza stampa di mister Davide Nicola

«Se si riesce a essere convinti e continui durante tutta la partita, qualche chance c’è sempre”». È con questo spirito che Davide Nicola, allenatore del Cagliari, guarda alla difficile trasferta contro l’Inter, in programma a San Siro. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico rossoblù ha trasmesso fiducia e determinazione: «La bellezza del calcio è proprio questa: credere di poter superare i limiti, anche quando l’avversario è sulla carta molto più forte».

L’Inter, capolista e dominatrice del campionato, non è un ostacolo da prendere alla leggera, ma nemmeno una montagna impossibile da scalare. «È una squadra eccellente – ha detto Nicola – ma chi la affronta, come hanno fatto Parma e Monza, può metterla in difficoltà. Non dobbiamo rinunciare a giocare».

Il tecnico sottolinea come l’obiettivo sia quello di esprimere il miglior Cagliari possibile, sfruttando la sfida per alzare il livello: «Ci siamo allenati con equilibrio e convinzione, vogliamo misurarci contro chi ha già raggiunto certi standard».

Sulla formazione restano alcuni dubbi: Prati sarà convocato nonostante qualche problema fisico, mentre Coman sembra aver recuperato completamente. «È un giocatore di talento – ha detto Nicola – e ora sta lavorando al pari dei compagni. Avere tutti al meglio è fondamentale per fare scelte efficaci e mantenere alto il livello della squadra».


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.