Iniziative

Master di Risiko, a Cagliari sfida nazionale con oltre 60 giocatori L'appuntamento è in programma domenica al locale Mamo Pizza, in via del Pozzetto

Saranno oltre sessanta gli appassionati provenienti da tutta Italia a contendersi domenica il titolo del Master di Risiko Città di Cagliari, torneo che assegna al vincitore il pass per il campionato nazionale individuale del celebre gioco di strategia.

L’appuntamento è in programma al locale Mamo Pizza, in via del Pozzetto, nel quartiere del Sole. Un’edizione da record, con iscritti in arrivo da Milano, Genova, Bergamo, Venezia, Roma, Torino, Palermo, Monza, Catania, Acireale, Faenza, Gerenzano, San Cataldo e da numerose altre città italiane. Molti partecipanti hanno già raggiunto la Sardegna, approfittando dell’evento per trascorrere qualche giorno di vacanza nell’Isola.

A organizzare la manifestazione è il Risiko Club Cagliari, che quest’anno celebra il quindicesimo anniversario dalla fondazione. Nato nel giugno 2011 dall’iniziativa di tre amici appassionati di giochi da tavolo e di ruolo e diventato club ufficiale pochi mesi dopo, il sodalizio cagliaritano ha preso parte negli anni a numerose competizioni nazionali, conquistando anche il titolo di vicecampione italiano a squadre.

«Abbiamo ricevuto moltissime adesioni – sottolinea la presidente Monica Corda – e per noi questa è un’edizione speciale perché il nostro club festeggia i 15 anni di attività. Continuiamo a giocare ogni settimana con lo stesso entusiasmo di quando abbiamo iniziato».

Il Master di Cagliari rientra nel circuito dei tornei organizzati dai club ufficiali in collaborazione con Spin Master ed Editrice Giochi. Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni alle 9, la prima partita alle 10.15, quindi la pausa pranzo e il secondo turno alle 14. Dalle 16.30 spazio a semifinali e finale.

Per celebrare l’anniversario, il club ha realizzato anche un trofeo originale: una coppa a forma di carrarmato, declinata nelle versioni oro, argento, bronzo e rame per i primi quattro classificati.

«Siamo pronti a incrociare i dadi con tutti gli altri giocatori – conclude Monica Corda – ricordando sempre il nostro motto: la guerra si fa solo per gioco».


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.