Dalle parrocchie

Villasor si prepara a celebrare «Santa Vida»: il via il 4 ottobre con la Messa a San Biagio Per una decina di giorni la chiesetta alla periferia del paese è metà di pellegrini

Dal 4 al 14 ottobre 2025 la comunità di Villasor vivrà le celebrazioni in onore di Santa Vitalia. Un appuntamento che unisce fede e tradizione e che ogni anno richiama centinaia di fedeli.

Il programma religioso prenderà il via sabato 4 ottobre con la Messa nella parrocchia di San Biagio, seguita dalla suggestiva processione de Sa Nott’e Santa Vitalia, che accompagnerà la statua della Santa fino all’omonima chiesa, dove verrà celebrata la Messa solenne.

Nei giorni 9 e 10 ottobre i fedeli potranno partecipare al Rosario, mentre la vigilia della festa, sabato 11, sarà segnata da un momento di raccoglimento con Rosario e Messa.

La giornata clou sarà domenica 12 ottobre, quando alle prime luci dell’alba verrà celebrata la Messa dell’aurora, seguita da una celebrazione solenne alle 8. Alle 11, dopo la Messa solenne, la comunità accompagnerà Santa Vitalia in processione per le vie del paese. Nel pomeriggio, le messe alle 17.30  e alle 19  concluderanno la giornata di festa.

Lunedì 13 ottobre Messe alle 8-10- 17.30, quest’ultima per i malati. Alle 19 nuova celebrazione eucaristica

Infine, martedì 14 ottobre, Festa di Santa Greca, con la processione alle 9.30, al termine la Messa.

In serata la conclusione con «Sa Torrada de Santa Vida», la processione di ritorno dei simulacri Santa Vitalia, Santa Greca e la reliquia.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.