La decisione

Cagliari, nuove chiusure in piazza Matteotti per la Metropolitana leggera Dal 10 novembre e fino all'anno prossimo è prevista la chiusura di un pezzo di strada: garantiti passaggi pedonali sicuri

La metropolitana leggera di Cagliari (foto Wikipedia)

Nuove chiusure in vista per i lavori della Metropolitana leggera. Dal 10 novembre al 12 settembre 2026 sarà interdetto un tratto di piazza Matteotti, tra le vie Molo Sant’Agostino e Sassari, di fronte al terminal Arst. L’intervento rientra nel programma di ampliamento della rete del trasporto pubblico su ferro che interesserà progressivamente altre aree centrali della città.

L’ordinanza, firmata dal dirigente del Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti, prevede percorsi pedonali protetti per consentire ai cittadini di attraversare la zona in sicurezza. «Saranno adottate tutte le cautele necessarie affinché i lavori si svolgano nel minor tempo possibile e con il massimo rispetto per la sicurezza di pedoni e residenti», si legge nel provvedimento.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini «a rispettare le nuove disposizioni e a prestare attenzione alla segnaletica temporanea installata lungo le strade coinvolte». Le modifiche alla viabilità saranno operative per tutta la durata dei lavori, con deviazioni e limitazioni che verranno indicate di volta in volta per ridurre al minimo i disagi.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.